Stampa      Invia

MdC per Mago.Net

Calcolo del Margine di Contribuzione (MdC) Lordo di primo livello nei Documenti del Ciclo Attivo.

L’obiettivo di tale modulo è quello di calcolare il Margine di Contribuzione lordo di primo livello per i documenti del Ciclo Attivo.Grazie alla gestione di nuove informazioni, a livello di riga documento, quali: Costo Unitario, Margine, Ricarico, MdC, Fornitore Preferenziale, la procedura è in grado di gestire il Margine per singola Riga di Documento, per Documento, per Cliente, per Articolo. È stata altresì prevista una nuova Tabbed MdC. riportante: l’MdC, il Ricarico ed il Rendimento dell’intero Documento, suddiviso per Merci e Servizi. In fase di generazione di un documento, partendo da un documento padre (ad esempio, un Ordine Cliente generato da un’Offerta), la procedura riporta sul documento generato anche i dati inerenti l’MdC.

L’indicazione del Costo Unitario, nella procedura standard, segue il seguente iter: se l’articolo è gestito a lotti, viene proposto il costo del lotto. In assenza di quest’ultimo, se presente, viene proposto il costo della commessa. Infine, in assenza del costo commessa, viene proposto il costo ultimo. Il costo degli articoli in Ordini da Cliente, viene aggiornato in automatico dal costo dell’ordine a fornitore, qualora quest’ultimo venga generato a partire dall’ordine da cliente.

Con questa configurazione, l’utente è in grado di predisporre molteplici report dai quali sarà possibile dedurre il margine, a valore ed in percentuale, per Agente, Cliente, Categoria Prodotti, Produttore, Area Geografica, per Anno, per Mese, per Tipo Documento, per Tipo riga Documento. Il costo di riga viene congelato sulla riga del documento, restando così indenne dalle variazioni nel tempo dei costi dell’articolo.



Chiama Quasar Sistemi
089 3069802
@ Mail
Skype


Desideri più informazioni?
Lascia i tuoi riferimenti