Stampa      Invia

BUSINESS INTELLIGENCE

Quasar Sistemi da oltre un lustro utilizza l’innovativa piattaforma " In Memory” di Qlik che consente di creare visualizzazioni, dashboard e app che rispondono alle domande più importanti di un’azienda.
Con la Business Intelligence è possibile effettuare veloci e potenti analisi dinamiche sui dati aziendali trasformando i dati in conoscenza.


Soluzioni per la produzione

Per le aziende che realizzano prodotti e/o lavorano su commessa la Business intelligence è uno strumento che risponde alla necessità di avere un controllo efficiente delle attività produttive.

Partendo dall’analisi dei dati elementari esistenti in forma strutturata sui data base aziendali (anche su fogli Excel), è possibile fornire all'utente una serie di indicatori per:

  • controllare lo stato avanzamento lavori in tempo reale
  • consuntivare i tempi per una corretta analisi di costi, performance e rendimenti
  • gestire efficacemente scorte di magazzino ed ordini a fornitori
  • pianificare correttamente le consegne a clienti
  • gestire in maniera ottimale risorse ed attrezzature

Soluzioni per le vendite

L'analisi delle vendite verte sui principali indicatori del ciclo attivo e passivo. Il modello permette di analizzare i dati dal livello più alto fino al dettaglio delle singole righe contenute nei documenti contabili (Fatture, DDT, ecc.).

Partendo dall’analisi dei dati elementari esistenti in forma strutturata sui data base aziendali (anche su fogli Excel), vengono forniti all’utente una serie di indicatori per:

  • ottenere statistiche su margini, raggiungimento del budget e analisi ABC
  • confrontare vendite, acquisti, budget, margini, resi, ecc. di periodi scelti (Analisi scostamenti)
  • analizzare struttura di composizione di vendite, acquisti, resi, margine, ecc. (Analisi composizione)

Soluzioni per la logistica e trasporti

Lo strumento fornisce un'analisi delle performance logistiche utili alla valutazione del livello e della qualità del servizio relativamente alla gestione del flusso di merce in ingresso ed in uscita. Il sistema consente di analizzare i dati sia dal punto di vista del magazzino che dal punto di vista dei trasporti.

Partendo dall’analisi dei dati elementari esistenti in forma strutturata sui data base aziendali (anche su fogli Excel), vengono forniti all'utente una serie di indicatori per:

  • analizzare i costi di trasporto in funzione di viaggi, tratte, mezzi, personale
  • analizzare i consumi di carburante e i costi di manutenzione per mezzi propri
  • verificare i costi nella gestione delle piattaforme con riferimento al costo del personale, dei mezzi, e delle programmazioni di ordini da fornitori e a clienti


Chiama Quasar Sistemi
089 3069802
@ Mail
Skype


Desideri più informazioni?
Lascia i tuoi riferimenti