Gestione automatizzata della Garanzia e/o della sostituzione presso i centri di assistenza tecnica.
Il modulo Warranty.Net di Mago.Net risolve alcune problematiche specifiche dei reparti di assistenza tecnica.
Ogni produttore/rivenditore offre alla propria clientela un periodo di garanzia, in conformità alle norme vigenti, ed eroga tale servizio secondo una propria politica, comunicata a priori alla propria clientela.
Warranty.Net consente di generare una politica sui termini di garanzia in funzione della natura dell’articolo (prodotto acquistato o prodotto), e del costo ultimo del prodotto.
La procedura sviluppata, inoltre, gestisce la generazione di documenti contabili, Ordini da Cliente e Documento di Trasporto, allorquando un Cliente rende la merce.Valutando se il prodotto sia o meno in garanzia, la procedura genera i citati documenti tenendo conto anche dell’utente (matricola aziendale) che esegue la transazione.
In generale, dal punto di vista gestionale, quando un centro di assistenza riceve un articolo deve valutare, in via preliminare, se lo stesso sia o meno in garanzia.
Conoscendo a priori il periodo di garanzia dell’articolo reso, ed in funzione del lotto di produzione dello stesso, oppure della commessa, il modulo Warranty.Net determina automaticamente se il prodotto sia o meno in garanzia, proponendo in automatico la generazione di un DDT o di un Ordine da Cliente con una causale di Reso in Garanzia o Reso per Sostituzione.
Qualora il prodotto fosse fuori garanzia, la procedura propone la quotazione dell’articolo fornito in sostituzione prelevando tale valore da un eventuale particolare listino.