Stampa      Invia

Monitoraggio, controllo qualità e avanzamento di produzione.

James è lo strumento che ti permette di tenere sotto controllo l'efficienza dei tuoi reparti, l'avanzamento delle commesse, la qualità dei prodotti che realizzi e lo stato di salute della tua produzione.

  • Overview

    Acquisizione dati presidiata dall'operatore

    James permette l'acquisizione dei dati di produzione e degli eventi di reparto tramite un semplice browser web; le postazioni possono essere dotate o meno di schermo touch screen e di lettore barcode.

    maggiori dettagli
    demo


    Workflow di raccolta dati

    La raccolta dati può essere validata da un workflow che controlla ad ogni operazione la validità dei vincoli decisi in fase di configurazione delle causali; si può vincolare un operatore ad eseguire una sola operazione alla volta, lavorare in parallelo su più macchinari, bloccare le attività sui centri di lavoro in manutenzione, controllare lo stato in real time delle singole risorse, obbligare gli operatori a smarcare il fine lavorazione prima di dichiarare il fine turno.


    Smarcature automatiche

    Il sistema può essere configurato per eseguire in automatico le smarcature relative alle pause per semplificare e velocizzare le attività in concomitanza delle pause all'interno del turno di lavoro.


    Integrazione con i Centri di Lavoro

    James permette l'integrazione dei dati provenienti dai centri di lavoro con le smarcature degli operatori tramite l'adozione di interfaccie di comunicazione aperte; schede di acquisizione dati, sensori, allarmi possono essere collegati con estrema facilità al sistema aprendo un canale di comunicazione bidirezionale.


    Documentazione di prodotto

    James permette la definizione dei controlli di qualità da effettuare sul ciclo produttivo e rende disponibile una interfaccia di acquisizione dati completamente touch screen per semplificare la redazione delle schede di collaudo. Gli operatori sono guidati nell'inserimento dei dati relativi alle misure, alle voci che determinano l'indice di difettosità, alle checklist.

  • Caratteristiche

    James può essere integrato direttamente sulla base dati del sistema gestionale utilizzato dal cliente. In tal modo si evitano tutte le operazioni di importazioni ed esportazione dati.

    James può essere configurato anche in modalità standalone sfruttando una base dati separata.

    James è integrato nativamente in Mago.Net, l'ERP Microarea, tramite un modulo di addon realizzato in TaskBuilder.Net, lo stesso ambiente di sviluppo con cui è stato sviluppato Mago.net. Supporta i seguenti data base: Microsoft Sql Server ed Oracle.

    Caratteristiche

    • - Accesso ai dati in real-time, senza dover ricorrere a procedure di import/export;
    • - Sistema unificato di gestione della security;
    • - Reportistica integrata con i dati del gestionale;
    • - Utilizzo delle logiche applicative standard per l'avanzamento di produzione;
    • - Tracciabilità dei lotti a 360 gradi: dall'acquisto delle materie prime, alla produzione, alla spedizione al cliente;
    • - Gestione completa del ciclo di vita dell'ordine cliente;
    • - Integrazione con il magazzino ed il sistema di logistica.
  • Screenshot



Chiama Quasar Sistemi
089 3069802
@ Mail
Skype


Desideri più informazioni?
Lascia i tuoi riferimenti